Riscaldamento

Riscaldamento

Il comfort termico è strettamente correlato con l’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse energetiche ed ambientali locali. Oggi quando si progetta un edificio si tende a realizzarlo in modo che mantenga o migliori la qualità della vita degli occupanti, utilizzando in modo razionale energie e risorse e dando priorità al controllo micro-climatico degli ambienti. Si valutano dunque soluzioni tecnologiche che non solo diminuiscono i consumi energetici, ma che anche generino condizioni ambientali favorevoli al benessere termico delle persone.

La norma UNI-EN-ISO 7730:2006 definisce il comfort termico come: “Quella condizione mentale di soddisfazione nei riguardi dell’ambiente termico“

Discorso analogo può essere fatto nel caso di riqualificazione energetica di una abitazione, per la quale dovranno essere valutato una serie di interventi mirati non solo alla diminuzione dei costi per il riscaldamento e raffrescamento, ma anche alla creazione di comfort termico. L’ing. Riccardo Raimondo di Isolarelacasa Sas, utilizza questa modalità operativa, non finalizzata principalmente al miglioramento della classe energetica dell’immobile, ma anche al controllo delle condizioni micro-climatiche degli ambienti, in modo da creare una situazione di benessere termico tale che i consumi energetici non generino nelle persone preoccupazioni che portino ad una cattiva conduzione degli impianti termici.

Hai bisogno di questo prodotto?


Contattaci o Richiedi un Preventivo

Errore: Modulo di contatto non trovato.